Italia

colosseo

(una moglie soddisfatta)
Luciano, ti mando la foto di Luigi col nuovo abito: sta benissimo!”

Signora E.F. – Treviso

(scherzando…)
Dario, dovrebbe pagarmi i danni (risata)! Da quando metto i suoi abiti, gli altri che avevo restano inutilizzati dentro il guardaroba…”

P.M. – Rovereto (Trento)

Ciao Dario, procedi pure con i nuovi pantaloni: quelli che ho appena provato vanno benissimo.”

C.C. – Volano (Trento)

Ciao Dario, volevo solo dirti che i pantaloni sono arrivati sani e salvi: li ho provati ieri sera e sono perfetti. Grazie mille e a presto!”

L. P. – Isola Vicentina (Vicenza)

Ciao Dario! La giacca a quadri che mi hai fatto è fantastica, la indosso ad ogni occasione. C’è un solo problema, mi mette sempre al centro dell’attenzione… problema prontamente risolto dal mio egocentrismo!”

P.C. – Schio (Vicenza)

(una cartolina dal viaggio di nozze)
Cayo Santa Maria – Cuba. Un ringraziamento allo staff della Sartoria Silvio Zanella per avermi cucito l’abito per il giorno più bello della mia vita. Un grazie particolare a Luciano per avermi seguito e… inseguito per rendere il tutto perfetto!”

G.M. – Grumolo delle Abbadesse (Vicenza)

Dario… sei diventato bravissimo! Mi hai fatto robe stupende.”

G.L.Q. – Cornedo (Vicenza)

Buongiorno, giacca arrivata, perfetta! Dario, la prossima volta che passa da Rovereto se mi avvisa vediamo il campionario.”

T.M. – Rovereto (Trento)

Salve Dario, l’ultima prova è andata bene, mancano solo poche rifiniture. Un bel lavoro… il mio abito da sposo è stato un bel progetto realizzato insieme.”

S.M. – Milano

Buongiorno Dario, ti mando un po’ di foto del giorno del matrimonio: il vestito è stato un successo! Ho ricevuto complimenti da tutti. Grazie di cuore.”

G.Q. – Piovene Rocchette (Vicenza)

(la mamma dello sposo)
Sono passata a mostrarvi le foto del matrimonio di mio figlio: il vostro abito era bellissimo ed io ne sono stata così fiera! Massimo l’ha poi indossato anche al matrimonio di un amico e tutti gli chiedevano chi glielo avesse fatto…”

Signora Z. – Schio (Vicenza)

Caro Luciano, l’ultimo abito che mi hai fatto mi piace molto: alto gradimento! Grazie.”

D.G. – Bologna

Vi ho contattati perché ho visto l’abito che avete fatto a Massimo, mio cognato; l’ha indossato in occasione del settantesimo anniversario della sua fonderia (avete visto l’articolo sul Giornale di Vicenza?). Durante la serata in molti hanno ammirato il suo abito, impeccabile e molto elegante e io non ho potuto fare a meno di chiedergli chi gli avesse fatto un così bell’abito. Ed eccomi qui!”

M.V. – Thiene (Vicenza)

(durante una prova)
Perfetta… non avevo mai avuto una giacca così bella!”

G.R. – Vicenza

Lo sa, Dario? In sessant’anni di vita, non mi hanno mai fatto tanti complimenti come da quando indosso i vostri abiti!”

P.L. – Rovereto (Trento)

Caro Luciano, ieri ho inaugurato il vestito nuovo: ottima figura! Per il tight aspetto un’occasione propizia…”

S.A. – Savona

Dario, il cappotto che ha fatto per mio marito è bellissimo e per strada non solo glielo guardano, ma anche gli passano accanto e cercano di toccarlo…!”

Sig.ra Z. – Trento

Fantastico, Luciano! Come sempre un servizio impeccabile. Grazie mille e buona giornata.”

M.F. – Vicenza

(un nuovo cliente)
Guardo e riguardo il capolavoro che avete fatto, i suoi dettagli e sento l’amore che mettete nelle vostre creazioni. Sono ammirato… dalla precisione e dal gusto che provo indossando la mia nuova giacca. Vi sono molto grato e spero sarà un lungo e duraturo rapporto il nostro. Grazie mille, Dario.”

D.V. – Costabissara (Vicenza)

Caro Dario, penso vi farà piacere sapere che James ha indossato ieri per la prima volta la vostra giacca blu ad una importante riunione all’università, ricevendo molti complimenti per la confezione e il tessuto.”

O.S. – Schio (Vicenza)

Quell’abito blu… quanto devo a quell’abito blu. Quando si dice un abito fa il monaco. A Luciano con amicizia e riconoscenza.”

L.S. – Trento

Contrariamente a quanto raccomandava mio padre – mai svelare il nome del tuo sarto- affermo con orgoglio che i miei sarti sono Dario e Luciano, della Sartoria Silvio Zanella.”

L.S.- Trento

Dario, lo sa che è il mio primo abito su misura? Sono emozionato.”

P.B.- Trieste

Grazie al vostro abito ho riscoperto il piacere di essere un uomo elegante: ho da poco incontrato un mio importante cliente che mi ha detto, sbalordito: -Ma lei è l’ingegner G.? Così vestito non l’avevo riconosciuta.- Indossavo il vostro ultimo abito.”

B.G. – Bassano del Grappa (Vicenza)

Mi ha dato il vostro indirizzo il signor Maurizio, del negozio di maschere. Mi ha detto che per nessuna cosa al mondo rinuncerebbe ad indossare un vostro abito su misura, così vorrei  fissare un appuntamento anch’io…”

O.S. –  Venezia

All’inizio ero un po’ incerto… non riuscivo ad immaginare come sarebbe venuto l’abito. Ora che lo indosso so d’aver fatto bene a fidarmi di te, Dario: mi hai consigliato proprio bene. Grazie.”

M.S. – Caldonazzo (Trento)

Gentili signori Zanella, vi unisco, perché vi farà certamente piacere, un articolo del nostro giornale locale… parla degli ultimi abiti che mi avete fatto. – CRONACA DI ROVERETO – IL LOOK: CON B. NON C’E’ GARA . Dieci candidati, tutti scuri sulle tinte del grigio e del blu…L’unico a distinguersi è B.B., che porta un completo nelle tinte calde del marrone, in stile campagna inglese. Che, fra l’altro, gli cade meravigliosamente bene. Insomma, dal punto di vista dell’eleganza, non c’è gara.-“

B.B., Rovereto (TN)

Sono venuto a farmi fare un abito perché tutti parlano così bene di voi…”

L.S. – Schio (Vicenza)

Questa giacca azzurra è un capolavoro!”

A.N. – Venezia

Sono veramente orgoglioso di essere vostro cliente.”

L.P. – Schio (Vicenza)

(dopo aver provato il suo primo abito su misura)
“Beh…è tutta un’altra cosa!”

D.C. – Verona

“Questa mattina mio marito si è messo l’ultimo abito che gli avete fatto: lo avete reso un uomo felice!”

Sig.ra M.P. – Isola Vicentina (Vicenza)

Quest’abito è venuto benissimo, sento la giacca perfettamente aderente alla schiena.”

M.N. – Venezia

Mio marito ha messo il vostro abito al matrimonio di nostra figlia: il padre della sposa era l’invitato più elegante di tutti! Grazie.”

Sig.ra S.S. – Schio (Vicenza)

Caro Luciano,

ti allego la foto che mi ritrae sulla rivista A.: come vedi il tuo abito è finito in copertina…”

S.V. – Treviso

Spettabile Sartoria Zanella,

per l’estate mi avete confezionato un bel vestito con tessuto principe di Galles. Avrei piacere di ricevere una proposta per l’inverno con lo stesso tipo di disegno… vi prego di inviarmi un campione di tessuto. Il taglio del vestito estivo era perfetto. Cari saluti.

A.G. – Trieste

A Dario e Luciano: salve ragazzi! E’ da una vita che non ci si vede, colpa dei vostri tessuti e della vostra manifattura: non muoiono mai! Ho voglia di vedervi e di ordinarvi qualcosa: quando posso trovarvi in sartoria? Fatemi sapere e nel frattempo, buon week-end.”

S.M. – Treviso

Caro Luciano,

eccoti una foto della festa: il tuo abito è stato un successone!!

M.P. – Genova

L’abito che mi avete fatto è veramente bellissimo… per non parlare dello smoking: l’ho indossato ad una serata a Londra e mi hanno fatto così tanti complimenti da far ingelosire mia moglie!”

U.C. – Vicenza

Dario, non ci crederai mai: la settimana scorsa ero a Londra, e mentre passeggiavo in Jermyn Street un distinto signore sulla sessantina, mi ha avvicinato per chiedermi dove avessi preso i bellissimi pantaloni rossi che indossavo. -Dal mio sarto italiano- gli ho risposto. Li ha molto ammirati e se n’è andato… non ho potuto fare a meno di gongolare!”

F.S. – Schio

Caro Dario,

eccoti la foto di Luigi che indossa la sua nuova camicia su misura: un figurino! Grazie mille.”

Signora M.M. – Schio

Egregio Signor Zanella,

ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo alla sua gentile lettera con gli auguri di Natale, ma torniamo ora da una vacanza in Marocco. Volevamo dirle che il nostro futuro genero ha provato la camicia ed era perfetta, pronta per essere indossata nel giorno delle nozze. La ringraziamo ancora tanto per la sua gentilezza e cortese disponibilità. Sperando che la sua attività prosegua sempre nel migliore di modi, le inviamo cordiali saluti.”

M. e L. P. – Biella

Grazie mille, Luciano, sei stato super! Ti ho mandato una foto in cui indosso l’abito. Complimenti per l’ottimo lavoro.”

T.M. – Portogruaro (Venezia)

Caro Luciano,

come promesso ti invio una foto del mio matrimonio. Grazie mille, vestito stupendo!”

A.P. – Cartigliano (Vicenza)

Caro Dario,

stavo entrando in un ristorante a Venezia quando ho incrociato sulla porta Philippe Starck, il famoso architetto e designer francese che ha guardato la mia giacca e mi ha detto: – Very very cool, my compliments! – A quel punto mi sono fatto scattare una foto con lui, te la manderò…”

F.D. – Vicenza

Cercavo un sarto e ho visto il vostro sito sul web… è la vostra storia che mi ha convinto!”

D.P. – Mezzocorona (Trento)

Dario, Luciano, vi ricordo sempre volentieri e vi prometto di tornare presto da voi, con un altro grande amico che voglio far diventare cliente vostro!”

S.M. – Treviso

Caro Dario, grazie della consegna, il vestito cade molto bene e la camicia va altrettanto bene. Come posso fare la rimessa? Grazie ancora e a presto.”

B.B. – Rovereto (Trento)

Ciao Luciano e Dario,

spero vada tutto bene. Mi fa piacere leggervi e sono contento di vedere che prenderete parte alla settimana della moda a Milano. Non potrò’ visitarvi in via Tortona, ma vorrei sottolineare che la vostra attività è un’eccellenza nell’artigianato. Vi auguro di avere successo. Cordialmente”

O.C. – Santorso (Vicenza)

Leggi altri commenti