Inghilterra

ingh

icona-email Inviato: 30 agosto 2017

(e infatti, due mesi dopo…)
Dario, la giacca rosa era, anzi, è incredibile! Vorrei incontrarti, mi piacerebbe proprio abbinare un gilet alla mia giacca: la prossima volta puoi portare dei tessuti e prendermi le misure? Saluti.”

J.M.L. – Londra

icona-email Inviato: 13 luglio 2017

Ciao Dario, come stai? Eccoti una foto della nostra festa a Saint-Tropez: gli abiti sono stati un vero successo, Tom era fantastico!”

Sig.ra R.R. – Londra

icona-email Inviato: 15 giugno 2017

(vista e piaciuta)
Ciao Dario, ero fuori a cena ieri sera con la mia giacca rosa: due miei amici se ne sono innamorati e vorrebbero farsela fare: riesci ad avere dell’altro tessuto rosa come il mio? Credo che potrebbero diventare ottimi clienti. Spero tu stia bene. Saluti.”

J.P. – Londra

icona-email Inviato: 2 aprile 2017

Caro Dario, spero tu stia bene e sia arrivato a casa sano e salvo. Sono veramente contento dei miei abiti e vorrei ringraziarti ancora una volta per avermeli fatti. Cordiali Saluti.”

A.E. – Londra

icona-email Inviato: 22 febbraio 2017

Dario, grazie per avermi informato del tuo viaggio a Londra; spero tu stia bene! Mi sto godendo il bellissimo abito blu. Purtroppo sarò all’estero quando verrai, ti auguro una visita fruttuosa.”

P.K. – Brighton

Buongiorno Dario,
molte grazie, l’abito blu è grandioso. Ne sono molto contento.”

D.K. – Londra

Ciao Dario,
l’abito è stato consegnato e mi sta alla perfezione. Ti ho appena inviato il pagamento.”

A.B. – Londra

Salve Dario,
ricevo complimenti incredibili per la mia giacca rosa, piace a tutti. La gente mi ferma per strada e mi chiede dove l’ho presa: ieri mi hanno fermato in 4! Ora ne vorrei una dello stesso tessuto in un color azzurro tenue…”

J.P. – Londra

Dario,
mi piace il modo in cui mi consigli: se un tessuto o un colore non vanno bene per me, me lo dici francamente. Non vuoi vendere un abito a tutti i costi; lo apprezzo molto, mi fa sentire sicuro.”

A.N. – Londra

(qualche tempo dopo…)
Caro Dario,
ho ricevuto l’abito. &EGrave; assolutamente stupendo! Apprezzo il lavoro fatto sui revers. Non vedo l’ora di avere l’occasione per indossarlo di nuovo: sto per partire per una lunga serie di viaggi e l’abito viaggerà con me. Grazie mille (anche per il piccolo dono dentro il taschino). A bientôt.”

P.K. – Brighton

Gentile Signor Zanella,
uno dei suoi clienti, il signor J.B., mi ha dato il suo indirizzo dopo che avevo notato il taglio del suo abito, durante un volo Francoforte-Londra che avevamo preso insieme. Sarei interessato ad incontrarla per discutere un abito su misura, il signor B. ha detto che lei opera anche a Londra. Molte grazie.”

P.K. – Brighton

Dario carissimo,
ho ricevuto la giacca che abbiamo progettato insieme: bellissima, esattamente come la volevo. Mi ha lasciato senza parole.”

A.N. – Londra

Caro Dario,
grazie mille per i capolavori: gli abiti sono semplicemente unici! Bravi a tutti, a tutte.”

A.N. – Londra

Dario, l’abito è una meraviglia! Fammi sapere quando sei a Londra che ti faccio incontrare un nuovo cliente. Grazie.”

S.C. – Londra

(ed ecco il nuovo cliente…)

Buongiorno, sono un buon amico di Stefano e ADORO l’abito blu che gli avete fatto di recente. Vorrei organizzare un incontro, per favore…

L.B. – Londra

Caro Dario, adoro la giacca: è fatta benissimo!”

D.T., Londra

Ciao Dario, I miei abiti sono arrivati e sono piaciuti molto anche a mia madre! Grazie mille.”

F.C., Londra

Carissimo Dario, la giacca è fantastica… veramente fantastica. Anche la giacca di Martin è bellissima, di sicuro ti scriverà.”

A.N., Londra

(e infatti, poco dopo…)

Ho ricevuto tutto, la giacca e l’ abito sono sorprendenti…Grazie!”

M.F., Londra

Caro Dario,
ho visto che sarai a Londra in marzo: non ci sono, purtroppo! Ma la giacca blu fatta di recente è così bella che ora ho bisogno di averne un’altra, più estiva e altrettanto bella: pensavo al lino. Fammi sapere quando torni.”

N.M. – Londra

Abiti favolosi, bravo.”

N.M. – Londra

(scrivendo ad un amico)

Bill, devi incontrare Dario. E’ il miglior sarto al mondo, il suo lavoro ti piacerà.”

W.G. – Londra

Dario, spero tu stia bene. Ho ricevuto il pacco ieri, sia i pantaloni che la giacca mi stanno molto bene, sono molto felice del risultato. Ci vediamo a Londra, quando torni dopo l’estate. Grazie.”

G.B. – Londra

Sto indossando i nuovi abiti, LI ADORO!!! Sono magnifici, mi piace il fondo dei pantaloni leggermente più largo che hai fatto, grazie!!! Potresti mandarmi qualche campione di tessuto per il mio prossimo abito? Sono aperto a quello che desideri mostrarmi tu, a patto che sia molto classico. Il mio indirizzo di casa a Londra è…”

C.Y. – Londra

Ciao Dario,
ho provato le camicie e vanno molto bene. Sono molto contento! Con i migliori saluti,”

P.V. – Londra

Caro Dario,
gli abiti sono arrivati sani e salvi e sono magnifici. La misura del torace è perfetta. Passa una bella estate!”

D.T. – Londra

Carissimo Dario,
grazie mille per i capolavori: venerdì pomeriggio non ero in ufficio, quindi ho potuto vederli solo adesso… FANTASTICI! E grazie anche per la pochette. Buon Natale!”

A.N. – Londra

(dopo aver partecipato ad una festa)

Col vostro smoking sono stato il protagonista della serata!”

W.G. – Londra

Ciao Dario,
come stai? Ti volevo dire che ho provato il vestito e mi sembra molto bello, anzi, la prossima volta che sarai a Londra mi piacerebbe vedere la stoffa per farne anche uno grigio. Grazie mille e saluti.”

C.D.M. – Londra

Caro Dario,
spero che tu stia bene e che il viaggio di ritorno da Londra sia andato bene. Andrea mi ha portato il cappotto, venerdì scorso. Mi piace tantissimo ed è davvero bello, grazie mille! Buon inizio di settimana.”

L.B. – Londra

“…A proposito, la giacca blu è splendida, ho ricevuto un sacco di complimenti!”

G.B. – Londra

Carissima Daniela, Carissimo Dario,
grazie per gli auguri e per esserci stati vicini in questa giornata così speciale e… Dario, l’abito… un capolavoro! Sei veramente un maestro di classe!

A.N. e L.B. – Londra

(al primo appuntamento)

Buongiorno Dario, piacere di conoscerla. Ho capito da lontano che era lei per via dell’abito: davvero bello.”

J.P. – Londra

(dopo aver indossato uno dei suoi due nuovi abiti, il signor J.P. si guarda orgoglioso allo specchio. Il cliente conosce qualche parola di Italiano, è davvero soddisfatto e dice allegramente): “Dario, tomorrow I’m taking part to an important meeting: I will wear this suit and…SPACCO TUTTO!”

J.P. – Londra

La settimana scorsa ero in trasferta a Francoforte e sulla Taunusanlage ho notato un elegante signore che mi osservava attentamente camminando verso di me. Giunto alla mia altezza mi ha salutato gentilmente, proseguendo per la sua strada. Dopo pochi passi si volta e mi rivolge la parola: -Mi deve assolutamente dire dove ha comprato quel magnifico gessato blu!- Ed io ho risposto, con una punta d’orgoglio: – Non l’ho comprato, me lo ha fatto il mio sarto italiano.”

A.N. – Londra

Dario, ho perso un po’ di peso e ho portato la giacca che mi hai fatto ad un sarto locale per farla restringere: mi ha detto che la giacca è fatta benissimo ed ha voluto sapere il tuo nome e il tuo indirizzo… un sarto inglese che apprezza il lavoro di un sarto italiano non è cosa di tutti i giorni!”

J.B. – Londra

Leggi altri commenti